Luvos Heilerde, probyogurt, argilla naturale, fermenti lattici yogurt, salute, maschere di bellezza, integratore biologico fermenti lattici, argilla naturale

E' assorbente:L'argilla è in grado di assorbire enormi quantità di liquidi, ma anche di gas, proprietà che viene sfruttata in molte applicazioni curative. In casa si usa per esempio per deodorare il frigorifero o la cucina: nel primo caso si metterà su un ripiano una ciotola di argilla; nel secondo sarà sufficiente tenerne un po’ in un contenitore sopra un mobile.
E' depurativa: L’argilla è in grado di “intrappolare” batteri, virus, veleni, gas intestinali. I lavandai ai tempi dei Romani la usavano per lavare la biancheria dei malati, i Cinesi per combattere il colera, i soldati inglesi contro le intossicazioni alimentari causate dai batteri. L’industria farmaceutica e alimentare utilizza l’argilla per depurare oli medicinali, margarine e oli alimentari.

E' mineralizzante: L’argilla, oltre al silice e alla allumina, contiene vari minerali e oligoelementi, che vengono ceduti all’organismo attraverso le membrane delle cellule del corpo. Questa proprietà spiega perché la sostanza si dimostri efficace nel ricomporre le fratture, nelle anemie e in tutti i casi di demineralizzazione.
Neutralizza i radicali liberi : In passato l’argilla veniva definita il “rimedio dell’eterna giovinezza”. Oggi se ne è compresa la ragione, perché si è constatato che l’argilla lega i radicali liberi, atomi con un elettrone spaiato, che, secondo i più recenti studi, sono responsabili del processo di invecchiamento dei tessuti corporei.
E' cicatrizzante:. L’argilla favorisce la coagulazione del sangue e la rigenerazione della pelle. Questa proprietà viene sfruttata sia per le ferite esterne sia per le lesioni interne causate dall’ulcera gastroduodenale.
E' disinfettante: L’argilla che si trova in commercio presso le erboristerie e le farmacie specializzate è assolutamente sterile. Applicata sulle ferite aperte, impedisce la proliferazione dei batteri; quando viene assunta per via interna, svolge la stessa azione nello stomaco con il vantaggio, rispetto agli antibiotici, di non alterare la flora batterica intestinale. È stato osservato che gli animali feriti si immergono istintivamente in terreni argillosi per accelerare la guarigione.
 
ma S.r.l. di Amedeo Martiradonna via Previati, 16 - 10148 Torino Tel. 3389409606 Fax 01122 00 999 P.I 08206270012